1/3 foto

Abita contemporary design

Ogni casa è lo specchio dello stile e del carattere di chi l’ha scelta

ABITA contemporary design è lo studio di architettura d'interni che a Piacenza offre un servizio professionale e competente che include sia la consulenza di arredo sia la progettazione di interni, coniugando i desideri del Cliente con l'estetica, la funzionalità e il budget a disposizione, nell'ottica del raggiungimento dei suoi obiettivi e aspettative. Lo studio accompagna il Cliente nella realizzazione della nuova casa, o nel restauro della stessa, dall’inizio alla fine dalla progettazione; dalla soluzione pensata insieme al Committente fino all’inserimento degli ultimi dettagli di arredo: mobili su misura, illuminazione, quadri, oggetti, accessori, nulla è lasciato al caso.

Ogni casa dovrebbe essere lo specchio dello stile e del carattere di chi l’ha scelta, quindi l’ascolto è il primo importante parametro su cui si fonda l’etica professionale dello Studio. Ascoltare i desideri del Cliente, la sua visione dello spazio abitativo, i suoi gusti e le sue passioni, percepire i volumi, la luce e l’ambiente circostante è essenziale per fornire al Committente una proposta veramente realizzabile. È altresì importante l’attenta analisi del luogo dove si richiede l’intervento: analizzare il contesto circostante, la distribuzione degli spazi, la storia dell’immobile, in modo da non snaturare mai il luogo dove si opera. Il progetto deve quindi essere legato da un filo conduttore univoco in grado di dare continuità nella proporzione di ogni cosa. Infatti la ristrutturazione è lo strumento per eccellenza della trasformazione su misura, attraverso cui ambienti anonimi vengono modificati ottimizzando la distribuzione degli spazi e valorizzandoli attraverso una scelta accurata di materiali e finiture, dove è la cura dei dettagli a fare la differenza.

Se “il disegno è un progetto per sistemare gli elementi in modo tale da poter soddisfare al meglio uno scopo particolare” (Charles Eames), la nostra filosofia è proprio quella di interpretare la vostra idea di casa per consegnarvi un progetto che sia coerente con le vostre aspirazioni e i vostri desideri. Vorremmo anzi fare qualcosa in più, riuscendo a sorprendervi con qualche idea in grado di fare la differenza.

Il nostro showroom è sempre "in progress" e vi troverete soluzioni di alto livello in grado di definire il concetto di stile ed eleganza, dove tecnica ed estetica vengono coniugate al fine di generare spazi e volumi per un migliore stile di vita. Quindi per le nostre soluzioni d'arredo abbiamo scelto l'eccellenza del made in Italy, affidandoci ad aziende rinomate e prestigiose che soddisfano chi ama il rigore del design contemporaneo, ma senza rinunciare al calore della cura artigianale. Infatti un tetto spiovente, una nicchia esistente, un muro non perfettamente dritto, una mansarda, da criticità architettoniche possono diventare soluzioni su misura, pensate per creare anche mobili unici su disegno: le idee diventano realtà.

Se avete deciso di riprogettare o ristrutturare il vostro spazio abitativo, l’Arch. Adriano Natale, il titolare di ABITA contemporary design, sarà lieto di accogliervi in studio e realizzerà per voi planimetrie dettagliate e rendering fotorealistici che vi aiuteranno a focalizzare le idee maturate insieme, con passione per le cose fatte bene e cura per i dettagli, affinché la casa pensata diventi la casa da vivere.­

Per maggiori dettagli visita

https://www.abitacontemporarydesign.com

ABITA Piacenza

Domenica e Lunedì: CHIUSO
Martedì - Sabato: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:30

Via Egidio Gorra, 55 - Piacenza

Invia un messaggio