1/5 foto

Calligaris, il design italiano a casa tua

CALLIGARIS: Qualità Made in Italy

Nella scelta dell’arredamento bisogna sempre tener presente che la casa rispecchia le persone che la abitano, i loro caratteri e personalità.

Per questo ogni mobile deve essere scelto con un occhio alla sua funzione d’uso, al design e al look.

Calligaris, brand italiano dell’arredamento, produce un’ampia offerta di mobili funzionali, dallo stile inconfondibile giocando tra design contemporaneo, creatività e flessibilità.

La garanzia della qualità Made in Italy si unisce alla miriade di forme, colori e materiali in un infinito gioco di possibilità per assecondare i gusti più diversi.

In ogni stanza quindi potremo collocare mobili e complementi ricchi di stile, ma anche indispensabili per rendere confortevole ed accogliente la stanza.

Calligaris è anche un brand sempre al passo con le tendenze che, spesso, anticipa o crea.

La moda minimal degli ultimi anni caratterizzata da linee semplici e pulite ha lasciato spazio a nuove tendenze come lo stile Fifties cioè vintage anni 50, lo stile Industrial e lo stile Scandinavo.

Lo stile Fifties guarda al design americano ed europeo degli Anni 50, tradotto in chiave contemporanea.

Grande spazio trova la ceramica lavorata con effetto marmo: è un materiale straordinario e molto versatile, che consente di avere un oggetto con un design scenografico ma anche incredibilmente resistente.

Per quanto riguarda le finiture, via libera a ottone e velluto che trovano impiego su molti modelli. I colori sono in tinte intense e decise come il verde scuro, l’ottanio e il mattone, o in colorazioni più tenui come il rosa, il verde timido e il giallo pallido.

Se ti piace questo stile potresti scegliere Fifties, le sedie imbottite dalla silhoutte agile dove il metallo della struttura si abbina al velluto molto raffinato.

Oggi poi è di gran moda l’uso delle carte da parati per dare carattere a qualsiasi ambiente, in particolare vince l’uso di piante e fantasie floreali che donano quella sensazione di naturalità e libertà che tanto ricerchiamo.

Lo stile Industrial, invece, si è trasformato e ora è più minimale: prevalgono il metallo verniciato nero opaco e il legno con effetto rétro, spessori generosi e bordi irregolari. Un esempio è la credenza Opera che ha il basamento in legno o vetro trasparente che le conferisce un effetto sospeso. La struttura è laccata e le ante sono in legno senza maniglie con sistema di apertura a spinta.

Nel trend Scandinavo si prediligono ottoni e legni molto chiari con verniciature quasi grezze per conferire loro un aspetto quasi ecologico e tessuti naturali dalle colorazioni tenui e luminose.

Un suggerimento è Jungle, un tavolo solido e versatile di frassino naturale tinto nelle diverse finiture, caratterizzato da due basamenti in un incrocio di gambe in massello unite da un incastro.

Infine, resta ancora attuale la tendenza a reinterpretare gli oggetti iconici del passato, come nel caso della nuova sedia Liberty, ispirata ad un grande classico come la Thonet.

I mobili entrano nelle case delle persone per dare luogo ad ambienti unici, che parlano di chi li abita.

Per maggiori dettagli visita https://www.centronegriarredamento.com/it/offerte/promozioni-dettaglio/promozione-dining-calligaris/

Contatti:

Centro Negri Arredamento

Aperto tutti i giorni 9 -12.30 / 15 -19.30

Domenica e festivi solo pomeriggio 15.00 -19.30

Via Emilia Parmense 2/4 Roveleto di Cadeo (PC)

0523/501511

[email protected]

Invia un messaggio