La Voce delle Agenzie
Professionalità al primo posto per Arkadia Immobiliare
A Piacenza chi cerca casa può rivolgersi all’Agenzia Immobiliare Arkadia, attiva dal 1998, con sede in via Manfredi, una delle vie principali della città. Titolare e fondatrice dell’Agenzia è Anna Sangiovanni, alla guida di una ditta a conduzione familiare: a collaborare all’attività infatti potrete trovare Marco Pepe, marito della titolare, Rita Sangiovanni e Vanna Bistaffa, oltre a collaboratori esterni per specifiche mansioni, come la ricerca di immobili.
«Siamo specializzati nella compravendita di tutti i tipi di immobili residenziali e riusciamo ad offrire al cliente un ampio servizio qualificato anche dal punto di vista tecnico, grazie alla collaborazione di professionisti esperti, geometri e ingegneri, con cui lavoriamo da anni» spiega Anna.
Tanti anni di esperienza e una grande passione per il proprio lavoro fanno dello staff di Arkadia un partner sicuro ed affidabile al quale rivolgersi: «Quello che ritengo sia importante per un agente immobiliare e che ho sempre cercato di mettere in pratica è sicuramente la trasparenza nel condurre le trattative ed il rispetto del cliente» dichiara ancora Anna.
«L’esperienza maturata in questi anni ci permette di conoscere l’esatto valore degli immobili in vendita: in questo modo non creiamo false aspettative nei clienti, e siamo in grado di intercettare i bisogni delle persone che cercano un immobile da acquistare e rispondere loro in modo puntuale. È infatti importantissimo offrire indicazioni chiare e cercare di semplificare al massimo le procedure mettendo al servizio del cliente la propria esperienza e con umiltà richiedere, dove occorre, l’intervento di professionisti specializzati per risolvere i vari aspetti legati alle compravendite».
Una responsabilità da tenere sempre in mente in questo settore: «L’improvvisazione e la superficialità nel nostro mestiere possono creare gravi disagi al cliente».
Per non creare tali disagi, è fondamentale saper leggere ed interpretare il mercato. E quello appena trascorso è stato un periodo particolare: «Il 2021 è stato un anno molto positivo per il mercato immobiliare - analizza Anna Sangiovanni - e penso che sarà così anche per il 2022. I motivi? Principalmente perché sono state prorogate le agevolazioni edilizie per le ristrutturazioni e l’agevolazione prima casa per i giovani».
E gli immobili più ricercati in questo periodo? «Dopo il lockdown, i bisogni sono mutati: quelli più richiesti sono immobili con spazi esterni come terrazze e giardini oppure con metrature ampie per poter dedicare spazi allo smart working» conclude Anna.
Invia un messaggio