1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Gruppo Immobiliare Piacentino: adeguarsi al cambiamento del mercato

Il Gruppo Immobiliare Piacentino è presente sul mercato immobiliare nell’attività di intermediazione dal 2002, forte dell’esperienza trentennale maturata dalla titolare Antonella Bollati. Si trova a Piacenza in via Dante Alighieri 122 A.

L’agenzia tratta immobili residenziali e commerciali, sia nella compravendita sia nella locazione, fornendo alla propria clientela una valida consulenza tecnica, commerciale, finanziaria, fiscale e notarile.

In vent’anni il settore è cambiato molto. «Fermo restando le nostre caratteristiche di trasparenza, disponibilità, capacità e serietà - osserva Antonella Bollati - ci siamo adeguati ai mutamenti di clientela, metodi, mutui e affitti. Soprattutto nell’ambito delle locazioni, i proprietari inseguono la certezza nei pagamenti, per contrastare la poca serietà degli affittuari. Contrariamente ad oggi, un tempo piuttosto di non pagare l’affitto, la gente risparmiava addirittura sul cibo».

Un punto di forza dell’agenzia è la capacità di “leggere” anche i desideri di una clientela giovane.

Spiega Bollati: «Durante la pandemia la Regione aveva stanziato dei fondi per le giovani coppie che acquistassero case e terreni in campagna. Oggi non esiste più questa possibilità, ma ho notato che i giovani guardano ancora con favore l’idea di trasferirsi in campagna: vendiamo ancora molto bene le abitazioni sulle nostre colline, grazie ad una rinnovata attenzione per la qualità della vita, più alta in queste zone».

Invia un messaggio