1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Pianeta Case: «grande soddisfazione, stiamo crescendo»

L’agenzia immobiliare Pianeta Case è in piena espansione. Il direttore responsabile Emanuele Motta annuncia l’ampliamento della sede e l’incremento del personale. Nell’ultimo biennio di pandemia la realtà che opera da 22 anni in viale Dante Alighieri 30 non ha dunque sofferto. Anzi, ha aumentato il giro di compravendite e di contratti d’affitto. “Merito anche - dice Motta nel commentare il trend positivo - delle nuove collaboratrici inserite in organico e dell’organizzazione digitale sulla quale abbiamo puntato”.

Nel momento del bisogno erano stati subito avviati strumenti telematici come visite virtuali agli immobili, videochiamate e firma digitale per i contratti.

“Tutte queste procedure sono rimaste utilissime anche adesso a emergenza conclusa per i clienti che abitano lontano da Piacenza. Abbiamo operato e anche siglato contratti preliminari con la firma digitale con clienti pugliesi e anche Francesi, Tedeschi, Turchi”.

Le colleghe di Motta sono sei donne. I due mercati ultimamente più brillanti, le compravendite in provincia e gli affitti, sono affidati rispettivamente a Cinzia Rossetti e Romana Arnica.

“Il comparto provinciale ha superato quello cittadino, ma neppure le transazioni a Piacenza sono in rallentamento”. Benissimo gli affitti. “C’è un’altissima richiesta in particolare di abitazioni ammobiliate ma anche non, legata ai settori universitari, sanitari, corsi di formazione e logistica”.

Invia un messaggio