1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Piazzale Roma: un’ottima opportunità di investimento immobiliare

Il complesso residenziale di Piazzale Roma sta vedendo una nuova luce grazie ai lavori di riqualificazione e ristrutturazione iniziati a gennaio 2022.

Ne parliamo con Loretta Agnelli, titolare di Trading Casa, che ci descrive le soluzioni abitative di questo grande immobile.

«La “Fenice Living Piacenza”, il nuovo nome del complesso edilizio, conta un totale di 34 appartamenti suddivisi tra bilocali, trilocali e duplex. La Palazzina soprannominata “Roma” è formata da bilocali, trilocali e duplex perfetti per chi desidera acquistare la prima casa. Penso, per esempio, ad una giovane coppia o ad una famiglia appena formata, che ha bisogno di creare i propri spazi secondo il proprio carattere.

La palazzina soprannominata “Stecca”, invece, si compone di 12 bilocali ideali per chi vuole investire nel mattone: questi immobili infatti possono garantire una rendita dell’8%».

Oggi infatti investire nel mattone è tornato ad essere vantaggioso, a patto di essere in grado di riconoscere un buon affare.

E perché i 12 bilocali rappresentano una grande occasione di investimento immobiliare?

Risponde Loretta Agnelli: «Chi ha esperienza nell’investimento immobiliare, sono sicura si renderà conto del potenziale di questo complesso di appartamenti. La prima ragione che dovrebbe far riflettere sulla possibilità di acquistare e mettere a reddito questi bilocali è la posizione strategica in cui sono situati. Si trovano, infatti, a poca distanza dalla stazione e dal capolinea degli autobus, rendendoli abitazioni perfette per essere affittate ai pendolari che non sono sicuri di stabilirsi definitivamente a Piacenza e non vogliono rischiare acquistando casa».

Non solo i pendolari, ma anche gli studenti guarderanno con attenzione un annuncio di camera in affitto in Piazzale Roma.

«Infatti – prosegue Loretta - la seconda ragione per investire è la vicinanza al Politecnico e all’Università Cattolica. Ogni anno 1.300 studenti risultano iscritti alla sede piacentina del Politecnico».

I bilocali vengono proposti a partire da Euro 69.700.

I lavori di ristrutturazione degli appartamenti della palazzina Roma termineranno entro ottobre 2022 mentre quelli della Stecca entro febbraio 2023.

Sul sito lafeniceliving.it è possibile avere un’idea di come saranno gli appartamenti a lavori ultimati, nonché dare uno sguardo alle planimetrie.

Per ogni ulteriore informazione: 0523.1822126.

Invia un messaggio