1/3 foto

La Voce delle Agenzie

Arkadia: “le famiglie oggi preferiscono una stanza per ogni componente e doppi servizi”

Negli ultimi decenni sono cambiate le esigenze residenziali delle famiglie. Vengono richieste una camera da letto per ogni componente della famiglia e più servizi igienici dell’unico bagno storicamente previsto. Per arrivare a queste comodità, volendo evitare le nuove costruzioni che risultano molto costose, a parità di spazi, appena un appartamento con queste caratteristiche si affaccia al mercato viene opzionato in brevissimo tempo.

Esamina questo aspetto del mercato immobiliare Anna Sangiovanni, fondatrice e titolare dell’agenzia Arkadia in via Manfredi 91/b a Piacenza. «Fino a qualche tempo, i genitori di media estrazione con due figli abitavano in appartamenti con due camere da letto: una per loro e una per i figli che perciò dormivano insieme. Un bagno bastava per quattro persone. Perciò gli appartamenti datati sono in grande maggioranza di tale tipologia. Ne consegue che, nel mercato delle case non nuove, sono diventati ricercati quelli di ampia metratura e abbondanza di stanze».

In questo periodo, Arkadia a Piacenza propone tre abitazioni con oltre due camere da letto. Si trovano sul sito arkadiaonline.it cliccando su “tutti gli annunci” e digitando il codice di riferimento.

In località Besurica in un palazzo signorile si trova un appartamento di circa 145 metri quadrati. È al secondo piano servito da ascensore. Composto da: ingresso, salone con balcone, cucina abitabile con balcone, tre camere da letto di cui una con balcone, doppi servizi di cui uno dotato di vasca e l’altro con doccia, ripostiglio, ampia cantina piastrellata e box doppio in lunghezza.

Riscaldamento autonomo. Buone finiture, porta blindata, doppi vetri legno. Parzialmente arredato. Subito libero.

Nel quartiere Galleana in posizione tranquilla fronte giardini, un appartamento di circa 184 metri quadrati è composto da doppio ingresso, salone, cucina con tinello, 4 camere da letto, doppi servizi e 4 balconi. Presente una mansarda collegata internamente e con ingresso indipendente. Cantina e box di circa 85 metri quadrati. Possibilità di dividere l’immobile in due unità abitative. Riscaldamento autonomo. Subito disponibile.

Nella zona laterale al Pubblico Passeggio in un palazzo signorile c’è un prestigioso appartamento di circa 206 metri quadrati posto al terzo piano servito da ascensore. È composto da ingresso, salone con balcone (affacciato sul Pubblico Passeggio), sala da pranzo e cucina con balconcino e zona lavanderia, tre bagni, tre camere da letto di cui una con cabina armadio, ripostiglio, cantina e box. Possibilità secondo box. Ottime finiture.