1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Pianeta Case: supporto professionale ai giovani in cerca della prima casa

Pianeta Case ha attivato un servizio di consulenza rivolto soprattutto ai giovani. Lo annuncia Emanuele Motta, direttore responsabile dell’agenzia immobiliare sita in viale Dante Alighieri 30 a Piacenza. «La garanzia del fondo Consap riservato agli under 36 per l’acquisto della prima casa è stata rinnovata fino al 30 settembre 2023 con il decreto Omnibus approvato il 6 luglio. Sono ancora piuttosto numerosi i single e le giovani coppie che desiderano comprare un’abitazione, vista la carenza d’immobili in locazione che anche a Piacenza ha raggiunto livelli di guardia».

L’agenzia ha pensato quindi di spiegare meglio ai giovani le agevolazioni per acquistare immobili di buona qualità ma a costo contenuto, dato che è ancora presente un discreto numero con queste caratteristiche.

«Infatti - puntualizza Motta - il prezzo al metro quadrato delle case a Piacenza è decisamente basso in raffronto a città vicine a noi, ad esempio Parma, Pavia e Lodi. Quindi illustriamo le novità del mutuo garantito alle banche dal fondo statale Consap. La scadenza precedente di questo strumento che può garantire fino al 100 per cento era il 30 giugno». Pianeta Case informerà inoltre sui vari bonus attivi, come quelli per sostituzione caldaia, ristrutturazione, eliminazione barriere architettoniche, verde, mobili e acqua potabile.