La Voce delle Agenzie
Il 19 settembre l’evento dedicato a “Segnaletico”, l’innovativo progetto di Eticasa
“Segnaletico” è il nuovo progetto che sta lanciando l’agenzia immobiliare Eticasa. Si tratta di un sistema a investimento zero che permette al semplice cittadino di guadagnare e di entrare in una community per confrontare i propri successi.
I passaggi per usare l’app dedicata saranno illustrati martedì 19 settembre alle 18,30 al campus di Crédit Agricole in via San Bartolomeo 40/a a Piacenza. Chiarisce questa ulteriore novità del settore Massimiliano Rossi, titolare di Eticasa - la casa con un sorriso in via Emilia Pavese 63/A a Piacenza.
«Basta cogliere le opportunità della vita quotidiana. A cena, in palestra, durante qualsiasi attività con gli amici, in una pausa al lavoro: ogni occasione è valida per capire se qualcuno intende vendere o acquistare un immobile. A quel punto si inseriscono sull’app i dati del proprio contatto, per esempio nominativo e numero di telefono. Il tutto sarà memorizzato su Blockchain per garantire al cento per cento la segnalazione e il compenso che sarà corrisposto al segnalatore a transazione completata».
Se l’affare va a buon fine, il corrispettivo per il segnalatore può arrivare a 500 euro, in base al valore della transazione. L’app da utilizzare è stata sviluppata dalla start up innovativa collegata a Eticasa. Assicura Rossi: «È semplicissima da usare. L’abbiamo fatta provare ad anziani e ragazzi. L’obiettivo è acquisire più immobili possibili da inserire nel nostro portafoglio. I compensi sono sottoposti a tassazione».
Esistono tuttavia comportamenti da evitare. La giornata informativa serve a sottolineare come si deve comportare un segnalatore. Occorre iscriversi all’evento perché i posti sono limitati.
L’adesione si può fare online dal sito www.segnaletico.it dove sono illustrate a grandi linee le regole per cominciare a guadagnare.
Chi accoglie la proposta dovrà seguire un piccolo corso online per le istruzioni. Ad esempio non si può: visionare o valutare gli immobili, acquisire materiale digitale da chi vende casa, trattare informazioni tecniche, mettere in contatto venditori e acquirenti, effettuare mediazioni o trattative economiche, stipulare contratti o firmare proposte di acquisto o vendita, acquisire provvigioni o contributi in denaro o equivalenti da venditori o acquirenti, fare attività presso gli uffici dell’agenzia.
Invece, largo a dialoghi con amici, conoscenti e parenti sulla casa dei loro sogni, creazione di contenuti video informativi, ricerca sui gruppi social di immobili da segnalare e contatti con potenziali interessati.