1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Soluzione Casa: con la ripartenza post-vacanze siamo in cerca di alloggi da riqualificare

«Settembre è da sempre un mese di cambiamenti. La ripartenza dopo l’estate si avverte in modo marcato nel settore immobiliare». L’osservazione giunge da Massimo Corbellini di Soluzione Casa, agenzia in via Monte Penice 18 a Piacenza. «Dopo i mesi estivi orientati giustamente verso le vacanze, già nei primi giorni di settembre le persone riprendono a pensare di cambiare casa. In concomitanza notiamo un riacutizzarsi del problema di carenza d’alloggi per studenti e lavoratori transitori. La richiesta per questo tipo d’abitazione anche in questo settembre supera abbondantemente la disponibilità».

I tassi d’interesse non impensieriscono più di tanto. Continua Corbellini: «Nonostante i tassi non siano convenienti come negli anni scorsi, a Piacenza rimangono calmierati grazie ai prezzi d’acquisto contenuti rispetto alle città più grandi a noi vicine, come ad esempio Milano».

Sempre gettonate le abitazioni con ampi spazi esterni. «Nel breve periodo saranno in cantiere a Piacenza alcune nuove iniziative immobiliari di sicuro interesse grazie agli spazi verdi privati e alle terrazze, come richiesto dal mercato». Nel fermento settembrino rientrano le palazzine da riqualificare. Lancia un appello Corbellini: «Siamo alla ricerca di case da ristrutturare, composte da appartamenti sia da destinare alle locazioni, sia ai liberi acquisti».

Il titolare di Soluzione Casa conclude con un invito: «Sono disponibile al confronto costruttivo. Risponderò a chiunque volesse scrivermi una mail a [email protected] per approfondire queste considerazioni».