La Voce delle Agenzie
Massimiliano Rossi: «Eticasa è in continua crescita, i punti di forza sono la tecnologia e una squadra di valore»
Nata da poco, ma già in procinto di ampliarsi: è questa oggi la carta d’identità di Eticasa - la casa con un sorriso, “creatura” amatissima di Massimiliano Rossi, con sede a Piacenza in via Emilia Pavese 63/A
Attualmente lo staff di Eticasa è composto da 6 persone: l’agente e titolare Massimiliano Rossi, 3 collaboratrici che sbrigano le pratiche in ufficio e 2 programmatori informatici. Dice Rossi: «Stiamo valutando di inserire alcuni agenti immobiliari che mi affianchino nel lavoro di tutti i giorni. La struttura è abbastanza ricettiva dal punto di vista logistico e offre agevolazioni esclusive per Piacenza».
Tra le caratteristiche che contraddistinguono Eticasa rispetto a tutte le altre realtà del settore c’è il marketing estremo. Spiega Rossi: «Disponiamo di un’agenzia integrata che segue il comparto pubblicitario. Avendo più risonanza, aumentano per l’agente le opportunità di conoscere potenziali clienti, sia per gli acquisti che per le vendite. Usiamo anche un algoritmo specifico che analizza tutti gli atti di compravendita registrati all’Agenzia delle Entrate. E ogni giorno i nostri programmi comparano tutti gli immobili in vendita sui maggiori portali».
Un valore aggiunto è il risparmio di tempo sulle visite. «L’agente conduce il cliente a un sopralluogo sul posto solo dopo che l’immobile indicato è stato visionato nella nostra sala Cinetica che mostra come al cinema l’interno delle abitazioni, con visuali a 360 gradi. L’interessato si accomoda sul divano e vive l’immobile attraverso un maxischermo da 85 pollici e un visore in 3d. Questo passaggio può avvenire grazie alle ragazze dell’ufficio. L’agente dispone così di più tempo per ampliare il giro d’affari. Io gestisco 160 immobili contemporaneamente, quando un agente senza questi accorgimenti in media ne governa una cinquantina».
Un altro vantaggio è il sistema di valutazione degli immobili: «Penso di condurre l’unica agenzia piacentina a utilizzare un sistema di valutazione interno, di nostra proprietà. Anche questo fattore si traduce in un risparmio di tempo da usare per gli appuntamenti». Gli aspiranti collaboratori potranno contare su una squadra coesa, una struttura accogliente con un moderno design, parcheggi riservati e una sala riunioni per gli incontri importanti.