1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Soluzione Casa: «L’anno è iniziato con ottime prospettive, il mercato è interessante»

Con l’inizio del nuovo anno, il mercato immobiliare piacentino si è vivacizzato. Come se le lunghe vacanze natalizie invece di generare il riposo della mente avessero aizzato idee e intenzioni. Lo sta osservando Massimo Corbellini di Soluzione Casa, agenzia in via Monte Penice 18 a Piacenza. «Generalmente gennaio è un mese che parte in sordina. Questo 2024, invece, si è subito presentato con un mercato più frizzante rispetto all’ultima decade di dicembre».

I telefoni squillano. «Sono aumentate le richieste finalizzate alle vendite». Ma anche gli acquirenti scalpitano, invogliati dai mutui agevolati che le banche hanno ripreso a proporre. Afferma Corbellini: «Dopo due anni di rialzi, in dicembre i tassi d’interesse sui mutui sono lievemente calati e la rosea previsione è che invertano con decisione il trend di ascesa e finalmente scendano». Gli investimenti immobiliari generano sempre una rendita interessante. «Il mercato degli affitti è in continua crescita e le persone si accostano volentieri all’opportunità di offrire case in locazione».

Entro la primavera dovrebbero partire in città due importanti iniziative concernenti nuove costruzioni. Spiega Corbellini: «Saranno improntate al discorso del risparmio energetico». L’argomento resta di vivo interesse, visto che l’Europa marcia nella direzione green. Chi volesse maggiori informazioni sull’andamento del mercato o sulle proposte nel settore edile, può contattare Massimo Corbellini alla mail [email protected] che resta a disposizione anche solo per uno scambio di opinioni. «Già tanti mi hanno contattato. Rispondo a chiunque sia interessato al mondo immobiliare».