La Voce delle Agenzie
Arkadia: tante proposte per una casa anche a misura di quattrozampe
Sempre più famiglie possiedono un cane. I bimbi crescono in modo responsabile quando giocano e accudiscono un amico a quattro zampe. È una compagnia per le persone sole e uno stimolo a passeggiare con regolarità. Dona affetto e in genere viene ricambiato dal “padroncino”.
Per convivere al meglio rispettando gli spazi a disposizione di cani e umani, sta aumentando la richiesta di immobili adeguati. «Chi possiede una bestiola cerca una casa con giardino dove il cane possa sgambare. Ma deve anche essere dotata di un sito dove sistemare la cuccia, come ad esempio un portico o una spaziosa rimessa. Per gli esemplari di piccola taglia, a volte basta un balcone» spiega Anna Sangiovanni, fondatrice e titolare dell’agenzia immobiliare Arkadia situata a Piacenza in via Manfredi 91/b. Alcuni esempi si trovano sul sito arkadiaonline.it cliccando su “tutti gli annunci” e digitando il codice di riferimento.
Nel quartiere piacentino Infrangibile (rif. AP452) in una piccola palazzina è posto al secondo ed ultimo piano un appartamento di 124 metri quadrati con: ingresso, cucina, 2 camere da letto, bagno, mansarda con 2 locali direttamente collegata all’appartamento e corredata di ampia terrazza, cantina e box. Riscaldamento autonomo; buone finiture. Ape in fase di certificazione.
A San Nicolò di Rottofreno (rif. AP448) si trova un luminoso appartamento di ampia metratura in palazzina, composto da: salone, cucina abitabile, disimpegno notte, due spaziose camere da letto, doppi servizi, ripostiglio, due balconi oltre a terrazza di circa 20 metri quadrati. Presenti cantina e box doppio. Dotato di doppi vetri, zanzariere e porta blindata; ristrutturato nel 2022. Ha il riscaldamento autonomo e non necessita di amministratore.
In posizione panoramica a Momeliano di Gazzola (Rif. VL66) è in vendita una villa bifamiliare composta da: salone con camino e affaccio sul terrazzo con portico, cucina abitabile con balcone, 3 camere da letto, doppi servizi, cantina, box doppio, giardino privato. Sull'immobile sono stati effettuati i seguenti interventi per la riqualificazione della classe energetica: sostituzione della copertura del tetto con pannelli coibentanti, impianto di riscaldamento/raffreddamento con macchine ibride, sostituzione serramenti, installazione impianto fotovoltaico. Classe energetica A2.
A Turro di Podenzano (Rif. VL91) è disponibile una villa bifamiliare di recente costruzione. Al piano terra: porticato, ampio salone, cucina abitabile, bagno. Piano primo: tre camere da letto di cui una con cabina armadio, bagno. Cantina e due posti auto di proprietà. Giardino sui tre lati. Ottime finiture, travi a vista, condizionatore, stufa a pellet. Classe energetica in fase di certificazione.