La Voce delle Agenzie
Maggi Properties: uno sguardo internazionale nel settore immobiliare
La storica agenzia piacentina Maggi Properties rappresenta il network immobiliare internazionale di Berkshire Hathaway HomeServices dal 2019, una delle reti immobiliari più prestigiose del mondo con più di 1.500 uffici internazionali, controllata dall’omonima Holding di Warren Buffet.
La società Berkshire Hathaway HomeServices Maggi Properties ha sedi a Piacenza e Milano e, con un portafoglio clienti costruito in oltre 40 anni di attività in tutta Italia, si occupa di compravendita e consulenza immobiliare a 360 gradi.
Il team è composto prevalentemente da figure senior specializzate nel segmento residenziale, commerciale e ricettivo.
La rete di Berkshire Hathaway HomeServices può contare su oltre 50.000 agenti nel mondo. «Il nostro fiore all’occhiello - dicono i consulenti - è l’expertise locale e internazionale, oltre ad un ampio ventaglio di strumenti di marketing e comunicazione, per valorizzare al massimo l’immobile proposto e raggiungere i potenziali acquirenti nel minor tempo possibile».
Il gruppo pubblicizza gli immobili che gestisce su oltre 20 portali, su quotidiani, riviste di settore, giornali nazionali e internazionali, fra i quali Libertà, Corriere della Sera e Wall Street Journal. Valuta gli immobili e li pubblicizza realizzando servizi fotografi ci, video con drone e virtual tour.
«Presentiamo le case ai potenziali acquirenti al top delle loro potenzialità. E, visto che ormai i social network fanno parte della vita di tutti, condividiamo tutte le nuove acquisizioni sui nostri canali».
Post Covid, è aumentata la richiesta di proprietà sulle nostre colline sia da parte di acquirenti provenienti dalla vicina Milano, che da clientela internazionale, poiché vedono la campagna piacentina come alternativa alla Toscana più vicina alle metropoli al centro dell’attività commerciale italiana.
In parallelo all’attività di intermediazione, BHHS Maggi Properties supporta privati e soggetti istituzionali in merito a progetti di sviluppo, valutazioni di immobili e due diligence tecnica e documentale grazie alla divisione Advisory.
Invia un messaggio