1/5 foto

Scegliere la cappa migliore per la tua cucina

Le nuove cappe: potenti, silenziose e avveniristiche

Scegliere la cappa della cucina: le cappe integrate nel piano cottura

Devi scegliere la tua nuova cucina e ti sei chiesto quale sia la cappa migliore da far installare?

Ti aiutiamo noi a capirci qualcosa in più.

Oggi la scelta è davvero ampia: bisogna considerare la tipologia, le prestazioni tecniche ma anche il design. Infatti, la cappa ha avuto una grandissima evoluzione: non è più solo un oggetto funzionale ma anzi è diventata un importante elemento d’arredo in grado di far cambiare il volto all’intero ambiente cucina.

Le cappe più nuove hanno cambiato forma e posizione, sono sempre più potenti e silenziose, cosa molto importante per evitare rumori fastidiosi.

Le più diffuse sono quelle con condotto per l’aspirazione dei fumi lasciato a vista: in base alla posizione del piano cottura possono essere a parete, ad angolo o a isola, ancorata al soffitto sopra il blocco cottura. Esistono anche cappe da incasso, installate in un pensile della cucina con il tubo d’aspirazione coperto dall’anta del mobile e possono essere a integrazione totale o a semi incasso.

Per chi punta sul design minimale e vuole una cappa praticamente invisibile (per questioni di spazio ed esigenze) nascono le cappe inserite direttamente nel piano cottura perfette in un’isola o in un open space, dove cucina e soggiorno convivono nello stesso ambiente.

Questi piani hanno una struttura compatta e occupano uno spazio ridotto nella base garantendo ampi spazi per i cassetti.

I vantaggi sono di vario tipo:

- L’aspirazione avviene a livello del piano cottura e i fumi non si disperdono nell’ambiente.

- Non ci sono più spigoli pericolosi all’altezza degli occhi

- Sei libero di progettare la tua cucina senza essere vincolato dall’installazione della cappa

- Rispetto alle cappe tradizionali sono molto più silenziose

Design e performance si incontrano per offrire soluzioni eleganti e smart, come nel caso dei piani cottura a induzione TwoInOne di Miele con superficie in vetroceramica dotati di cappa integrata in classe A+, che aspira verso il basso il fumo funzionando a ricircolo e affidando ai carboni attivi l’eliminazione dei cattivi odori, oppure ad evacuazione, convogliando verso l’esterno fumane e umidità tramite canali di sfiato. Le molecole di grasso prodotte durante la cottura vengono assorbite in modo efficiente, grazie al filtro antigrasso in acciaio inox a 10 strati.

La funzione [email protected] 2.0 regola l'accensione e lo spegnimento della cappa aspirante e adatta automaticamente la potenza di aspirazione al processo di cottura, assicurando un clima sempre piacevole nella tua cucina e risparmiando energia.

TwoInOne di Miele ha anche l’esclusiva funzione TwinBooster che permette di distribuire individualmente la potenza di induzione e di convogliare la potenza di due zone cottura su una sola. Inoltre, sono disponibili comandi SmartSelect facili e intuitivi e numerose ulteriori comodità come il blocco accensione, il controllo guasti e le funzioni ‘Stop & Go’ e ‘Tenere in caldo’.

Sono disponibili due possibilità di installazione: con cornice perimetrale in acciaio inox o senza. La variante senza cornice può essere montata a filo o a vista.

TwoInOne di Miele è la soluzione ideale per chi ama cucinare senza più limiti.

Miele presenta il piano di cottura CombiSet che alterna moduli a induzione a bruciatori a gas, e una cappa incassata sistemata sempre tra due moduli che aspira direttamente dall’altezza del piano, purificando l’aria e non permettendo ai vapori di salire. La cappa può essere scelta sia aspirante sia filtrante. I filtri, molto facili da pulire, possono trattenere anche i liquidi.

Un’alternativa è costituita dalla linea Made in Italy NikolaTesla di Elica, una nuova generazione di piani cottura con cappa integrata in grado di unire altissime performance tecniche al design per rendere la tua cucina silenziosa, elegante e la tua vita in cucina più semplice.

Una delle funzioni intelligenti della linea NikolaTesla è Airmatic: i sensori distinguono la qualità dei fumi e la tipologia di cottura in automatico impostando la potenza di aspirazione più adatta, riuscendo a catturare tutti i fumi e gli odori prima che salgano verso l’alto.

L’interfaccia comandi è davvero facile da usare grazie ai pannelli touch control molto intuitivi che permettono di controllare separatamente zone cottura e cappa. Nella modalità standby, il pannello comandi diventa totalmente invisibile.

Tutti i modelli NikolaTesla hanno una superficie liscia e continua costituita da vetro ceramico che semplifica le operazioni di pulizia, coniugando bellezza e praticità.

NikolaTesla One è il primo piano ad induzione aspirante di Elica dotato delle tecnologie più avanzate e di un design distintivo, caratterizzato da linee decise e materiali di alta qualità, combinando in un prodotto le funzionalità di due elettrodomestici. Ai vantaggi della velocità di cottura e facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge tecnologie specifiche, come la doppia bridge function che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni.

Il sistema aspirante in classe A+, posizionato nella zona centrale, raggiunge elevati livelli di performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica. Grazie alla comunicazione diretta col piano, è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale, consentendo alla persona di concentrarsi solo sulla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, di ottimizzare i consumi.

Disponibile sia in versione filtrante che in versione aspirante, il piano è pensato per ogni tipo di spazio e, grazie ad una serie di accessori, soddisfa qualsiasi esigenza di installazione.

Nella versione filtrante, i performanti filtri odori ceramici di nuova generazione sono accessibili dalla parte superiore del piano, facilitando le operazioni di pulizia e manutenzione.

NikolaTesla Switch è l’ultimo piano aspirante a induzione di Elica disponibile sia in versione filtrante che aspirante, costituito da un’ampia superficie di vetro ceramico, dove un anello centrale in ghisa e un cerchio in vetro, completamente a filo con la superficie del piano, nascondono il sistema aspirante. Quest’ultimo si attiva ruotando l’elemento circolare, captando fumi e odori con un’elevata efficacia e silenziosità. Il modello, in classe di efficienza energetica A+, dispone di sensori che riconoscono la qualità dell’aria, regolando automaticamente la velocità di aspirazione e ottimizzando i consumi. L’interfaccia comandi è intuitiva, con 5 direct slider ed è totalmente invisibile in modalità standby. NikolaTesla Switch dispone di quattro zone di cottura con sistemi ad induzione di ultima generazione. Le due versioni, in vetro ceramico bianco o nero, si abbinano a dettagli in acciaio lucido o in ghisa. Ruotando di 360 gradi il flap centrale si può modificare la finitura estetica e scegliere la combinazione ideale per ogni cucina.

NikolaTesla Flame è il piano aspirante a gas di Elica, la prima a creare questo connubio tra l’aspirazione e la modalità di cottura a gas. Anche in questo prodotto, dal design elegante, le performance di aspirazione e rimozione di fumi e odori sono garantite.

Il primo piano aspirante a gas di Elica è costituito da vetro ceramica e ghisa con 4 bruciatori e uno ausiliario (1° elemento dual special (3,5kW), 2° e 3° elemento semi rapid (1,75 kW), 4° elemento rapid (3,0 kW)). Il controllo dell’aspirazione è elettrico ed è presente un supporto per la pentola Wok che posizionato sopra la bocca di aspirazione, migliora la velocità di captazione dei fumi in caso di cotture più importanti. Tutte le componenti in ghisa del prodotto sono rimovibili e facilmente lavabili.

Tante sono le soluzioni disponibili per rendere la tua cucina altamente tecnologica, funzionale, elegante e di design.

Cambia punto di vista sulla cucina.

Visita il nostro sito https://www.centronegriarredamento.com/it/catalogo/cucine/

Contatti:

Centro Negri Arredamento

Aperto tutti i giorni 9 -12.30 / 15 -19.30

Domenica e festivi solo pomeriggio 15.00 -19.30

Via Emilia Parmense 2/4 Roveleto di Cadeo (PC)

0523/501511

[email protected]

Invia un messaggio