1/6 foto

Talento è l'unicità che ci distingue.

Tappeti: affascinanti compagni di viaggio

Perché Talenti Tessili?

Tutto ha avuto inizio 32 anni fa da un viaggio occasionale in Anatolia e precisamente nel distretto di Konia a Urgup. Qui ho incontrato i tappeti Kilim e sono stato immediatamente colpito dalla loro Unicità’... il mio sguardo si perdeva a rincorrere quell’enorme quantità’ di tappeti che, pur avendo simbologie e colori simili, erano tutti diversi e tutti desiderosi di raccontare la loro storia . Da lì è iniziato un “innamoramento “che è stata una costante nella mia esperienza professionale e che mi ha consentito -già come consulente di Area SISAL ( gruppo Amini) e di Radici Casa ( gruppo Miro Radici)- di toccare con mano come l’originalità di questi tappeti trova corrispondenza nella unicità delle persone. Perciò dopo molti anni ho deciso di aprire un mio spazio, con l’intento di porre al centro le Persone e con il desiderio di propormi come ‘Ponte’ fra loro e il Talento (Unicità) di lontane ma vicine tessitrici. E ancora oggi mi stupisco quando istintivamente e quasi d’impulso Qualcuno, leggendo le trame e i simboli li sente a tal punto da sceglierli come elementi vitali e centrali dei propri spazi.

Perché Piacenza?

Nel mio cammino professionale più che trentennale, ho gestito direttamente o comunque collaborato con punti vendita a Bergamo, Brescia, Varese, Milano, Lucca, Versilia e Piacenza. Alla fine ho deciso di stabilirmi qui, perché lo ritengo un luogo di Persone speciali. È una comunità’ di persone schive, che non amano esporsi e noto sempre una certa riservatezza ad entrare in negozio solo per ‘curiosare’. Ma è una Comunità’ seria, che ama il bello, sa apprezzare le cose che durano e sopratutto ama la casa intesa proprio come “nido” dove mettere radici e dove vivere il proprio tempo e coltivare le proprie relazioni. E siccome i tappeti come compagni di ‘viaggio’ occupano un posto privilegiato all’interno di in una casa, stabilirmi qui è stato facile e continuo ad essere felice di potermi perdere tra le bellezze del Vostro -e vorrei dire Nostro- bellissimo centro storico. W Piacenza !!! W i Piacentini !!!

Perché conviene?

Lo spazio espositivo Talenti Tessili è raccolto ma comunque mi da la possibilità di presentare 300/400 Tappeti di ogni provenienza (Caucaso Persia Anatolia Asia centrale Cina Europa ) da me selezionati uno ad uno. Ma il vantaggio più grande che so di potervi offrire è la Mia esperienza professionale acquisita negli anni e che mi ha consentito di servire migliaia e migliaia di persone con entusiasmo e grande disponibilità. Per me la persona viene prima di tutto. Il mio approccio è semplice: una volta selezionati insieme i tappeti li proviamo direttamente nei vostri ambienti senza difficoltà e soprattutto senza impegno. Perché un tappeto è come un vestito e va visto indossato e sono il primo a sconsigliare un acquisto che non è nelle vostre ‘corde’ perché non parla il vostro linguaggio abitativo. La mia struttura sono io e questo mi consente di proporre tappeti con un ottimo rapporto prezzo/qualità. Ultimo ma non meno importante, vi prego di considerare che Gabriele rimane sempre a disposizione anche dopo la vendita, potendo assistervi nella manutenzione ordinaria dei vostri tappeti (lavaggio e piccole riparazioni) e negli eventuali lavori di restauro che affido a Maestri riparatori Turchi e Persiani altamente qualificati ed eseguiti su preventivo. “ConfrontarSi” da Talenti Tessili è semplice e può’ rivelarsi interessante e io, Gabriele, Vi aspetto con gioia!!!

Il “fare” ci accorcia i tempi e ci soddisfa la curiosità…
Contattateci il il confronto e’ costruttivo… sempre per tutti.

C.so Garibaldi, 32 – Piacenza CENTRO - tel. 0523 318406 - Gabriele | 347 8444233

http://www.talentitessili.it

[email protected]

Orari del ns. Show-room:
h.9.30-12.30 / 15.30.19.30 dal Lunedì al Sabato
Giovedì CHIUSO
15:30-19:00 Domenica

Volete fissare un Appuntamento, siamo sempre a vs. completa disposizione.

Invia un messaggio